martedì 19 aprile 2011

Primo trimestre di gravidanza. Sintomi, sensazioni...

Ciao a tutti, eccomi qui per parlarvi ancor della gravidanza, la mia. Come vi avevo detto nell'ultimo post sulla gravidanza vi avrei raccontato in breve come ho passato il primo trimestre di gravidanza. Ebbene... quando ho scoperto di essere incinta i miei sintomi, come forse ho già raccontato prima erano i tipici sintomi da pre-ciclo e mai e poi mai avrei pensato di essere incinta. Mi faceva male il seno e avevo dei dolori alle ovaie e solo dopo che ho saputo di essere incinta ho capito come mai un giorno mi sono sentita male, con una nausea che non cessava, mi si erano gonfiati anche un po' i piedi, cosa mai successa, ma in quel momento non ci ho proprio pensato alla gravidanza, poi la nausea in tutto il periodo della gravidanza non l'ho mai più sentita, non ho mai vomitato, i primi mesi ero solo stanca più del normale e mi veniva sonno soprattutto al pomeriggio quando io normalmente non ero un tipo da dormire. c'era solo una cosa che notavo, avevo sempre voglia di bere l'aranciata , che normalmente non bevevo e mi mangiavo 2 o 3 confezioni di galatine (le caramelle al latte che a tutti generalmente quando siamo piccoli piacciono) alla settimana, ma non è che morivo se non le avevo ne' l'una ne' l'altra cosa, poi mio marito subito mi aveva detto che non sarebbe corso fuori a comperarmi le cose per soddisfare le mie voglie, quindi in tutta la gravidanza non ho mai avuto voglie così forti da non sopportare di non avere quella determinata cosa, magari è solo fortuna, non lo so. Oltre a questo mi davano fastidio gli odori, tutti gli odori, i profumi, tutte le cose che magari fino al giorno prima usavo tranquillamente mi davano di colpo fastidio, una volta per pulire il bagno ho usato lo stesso detersivo che da sempre usavo e quasi morivo dal fastidio!! Ancora una cosa che mi sono ricordata che mi succedeva spesso ed era un po' fastidiosa e cioè un forte bruciore all'ovaia destra, una cosa piuttosto antipatica perché mi faceva a volte mancare il fiato dal dolore, ma la ginecologa mi disse che era l'ovaia che era sta fecondata e che più avanti sarebbe passato e più o meno dal 5° mese è stato così. Ecco questo è in generale la mia esperienza, presto continuerò con il secondo trimestre e il rischio di perdere il bambino, per fortuna scongiurato.

Nessun commento:

Posta un commento