domenica 10 aprile 2011

INIZIAMO SUBITO CON... LA GRAVIDANZA: la scoperta di essere incinta.

Ciao a tutti,
voglio subito iniziare ad occuparmi di una parte molto importante della mia vita, l'arrivo di Alessandro, mio figlio.
Vorrei raccontare alle donne che vogliono diventare mamme, a chi aspetta un figlio e magari è un po' spaventato perché è solo all'inizio della gravidanza, a chi magari un bambino ce l'ha ed è appena nato la mia esperienza fino ad ora, non so se sarà d'aiuto a qualcuna, ma ho pensato che per chi come me non ha avuto il "bel bambino" che "mangia e dorme" potesse sapere che non è la sola. Ma bando alle chiacchiere, inizio subito con la GRAVIDANZA.
Per poter restare incinta io e mio marito ci abbiamo messo 8 mesi, dove tutti i nostri tentativi andavano a vuoto e devo dire che con un po' di delusione arrivava sempre il momento in cui l'arrivo del ciclo mestruale ci poneva davanti senza alcun dubbio che non ero incinta.
Ma forse e dico forse Lorenzo, mio marito, doveva rilassarsi con l'arrivo delle ferie estive perché è proprio durante quel periodo che sono rimasta incinta.
A quattro giorni di ritardo dal ciclo (sono sempre stata molto puntuale, ogni 28-29 gg canonici), una mattina che mi sono svegliata ed erano già un paio di giorni che avevo i sintomi dell'arrivo del ciclo e quindi ero sicura di non essere incinta, ho deciso però lo stesso di fare un test di gravidanza e sono dovuta uscire per andare a comperarlo perché non l'avevo in casa, così, mio marito dormiva ancora tranquillo ed io sono andata al supermercato. Tornata a casa ho fatto il test e mentre le altre volte solo che veniva bagnato si vedeva subito quasi netta una singola riga, che voleva dire negativo, questa volta quasi subito si sono viste due righe, ma io non ho pensato che era perché ero incinta. Aspetto un po', 5 minuti e poi ricontrollo e di righe ce n'erano DUE!!!!
Dopo il primo attimo di incredulità, sono andata subito da mio marito che povero dormiva beato e trovarsi davanti la moglie con il test in mano che piangeva per l'emozione  e che farfugliava frasi e singhiozzi, non deve essere stato facile per lui capirci qualcosa in quel momento, ma poi ha capito e non posso davvero dire se dimostrava più felicità, preoccupazione, stordimento o altro... Insomma, avevo il mio piccolo "girino" dentro di me. Per essere sicuri che il test avesse dato la risposta esatta il giorno dopo ne ho fatto un altro che era sempre positivo e il giorno dopo ancora sono andata dal medico che mi ha fatto la ricetta per "test di gravidanza" al laboratorio di analisi del mio paese e anche quello era positivo.
Tornata dal dottore con il mio risultato in mano lui mi ha prescritto subito degli esami e mi ha detto di contattare la ginecologa o ginecologo di fiducia per fare una visita e dopo un mesetto ho fatto la prima visita dalla dottoressa....
Continuate a seguire la mia storia. A poco a poco ve la racconterò. Ciao

Nessun commento:

Posta un commento