mercoledì 13 aprile 2011

coniglietti porta ovetti Pasquali fai da te- tutorial

Ciao a tutti, ho creato questi coniglietti per i miei nipotini per la Pasqua, dove poi metterò dentro degli ovetti di cioccolato, ma volendo si possono usare anche con l'imbottitura da mettere attaccati magari ad un uovo di Pasqua, decidete voi. Vi ho messo le foto della realizzazione.
Anzi tutto bisogna preparare il cartamodello. E' semplice, basta un foglio di carta sul quale disegnare la sagoma del coniglietto. guardate la foto.



Io poi l'ho ritagliato usando come stoffa la tela Aida perché il coniglietto sarà ricamato. Eccolo qui già ritagliato.

Ho disegnato sul cartamodello gli occhi il naso la bocca e i baffi e l'interno delle orecchie per poter avere un'idea di come fare il ricamo.

Ed ecco il ricamo ultimato. Ho cucito poi la stoffa con un'altra uguale, cucendole rovescio contro rovescio, lasciando aperta la parte sotto (l'orlo sotto per comodità l'ho sfilato per comodità). Poi ho voltato la stoffa al diritto e ho stirato bene il coniglietto e poi l'ho riempito bene con l'imbottitura nelle orecchie e poi per comodità ho riempito anche il viso perché gli ovetti non li avevo in casa li devo ancora comperare, ho incollato un po' di cotone sulla fronte del coniglio e ho richiuso il "sacchettino" con un nastrino. Sotto potete vedere la versione da femmina per la mia nipotina Michelle e la versione maschile per mio nipote Matteo.
Spero che vi piacciano. Ciao.

 Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

6 commenti:

  1. Ciao, ti ho appena scoperta grazie al Linky party di Topogina.Complimenti per i tuoi coniglietti,sono molto belli!Colgo l'occasione di farti gli auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Monica, sono contenta che ti piacciono i coniglietti. Mi fa piacere anche conoscerti e venire a scoprire il tuo blog. Ciao

      Elimina
  2. sono bellissimi!!! Complimenti! PS vengo dal linky party!

    RispondiElimina