lunedì 20 giugno 2011

la nascita di una borsa hello kitty

Eccomi con la mia ultima creazione, seria.... La borsa di Hello Kitty che avevo fatto è molto piaciuta alla persona a cui l'ho data che mi sono decisa di farne un'altra, ma questa è davvero particolare perché è ricamata direttamente sopra la stoffa.... ora vi faccio vedere la foto. Vi ho messo anche la foto del retro, so che non si vede molto bene e mi dispiace parecchio perché mi piace vedere il ricamo, sembra dipinto, non sono solita a fare le foto del retro ma questa volta ho voluto farla....

Scusate per la data sulla foto. Oggi è il 20 giugno e le foto sono state fatte stamattina. Ed eccovi il davanti..


Ed ora vi faccio vedere come è nata la borsa, ovvero tutti i passaggi (ho comunque fatto già una borsa così in precedenza dove ho spiegato tutti i passaggi)

Incominciamo dal materiale:
la stoffa ricamata
un altro pezzo di stoffa della stessa dimensione del precedente
due strisce della misura desiderata per fare i manici
e del velcro o quello che volete per la chiusura



Comincio con i manici


Aiutandomi con il ferro pratico una piegolina in un lato e la stiro bene



Faccio la stessa cosa nell'altro lato

e poi piego a metà e stiro ancora bene

lo faccio per tutti e due i manici

e poi li cucio con la macchina da cucire ed eccoli come vengono

Ho poi cucito i margini della borsa con il punto a zig zag, ma poi ho notato che si sflilacciava troppo così ho pensato di mettere uno sbieco tutto intorno prendendo i  due pezzi di stoffa che compongono la borsa. Dapprima li ho posisinati l'uno sopra l'altro diritto contro diritto



e li ho stirati bene

poi ho fissato degli spillini per tenere fermi i due tessuti

 e dopo averlo stirato già piegato a metà ho posizionatolo sbieco fissandolo con degli spilli (o imbastitura)



eccolo tutto spillato e poi l'ho cucito a macchina

una volta cucito ho fatto una piega con il ferro da stiro tutto intorno in alto (dove resta aperta la borsa)


e poi ho piegato ancora con altezza un po' più alta
e ho fissato bene con il ferro ma prima di cucire ho preparato il velcro così l'hpo cucito in modo che non si vede la cucitura quando la boresa è finita

ed eccolo cucito


ora posiziono i manici e li fisso con uno spillino

da tutte e due le parti cercando di fissarli alla stessa posizione

e poi cucio la borsa tutta intorno e la parte sopra solo doive ci sono i manici

e la stiro ancora bene

volto al diritto ed eccola qui, finita!!!




e confezionata



spero vi sia piaciuta. La borsa così come la vedete è in vendita a 7,00 € escluse spese di spedizione, tempo di consegna circa quindici giorni (il colore del vestitino della hello kitty può essere anche fatto a vostra scelta).
Grazie per la vostra visione.

1 commento: