mercoledì 11 maggio 2011

La degenza in ospedale dopo il parto.

Stasera sono un po' di fretta ma voglio lo stesso continuare a raccontare la mia esperienza di mamma. Alessandro il mio bambino è nato ed io sono stata ricoverata con lui in ospedale 5 giorni dopo il parto. Questo perché ho avuto un calo del ferro con la perdita del sangue durante il parto che mi ha fatto scendere il livello del ferro e mi hanno tenuta in ospedale perché non potevano mandarmi a casa così, a parte che ero davvero affaticata e sconvolta, facevo fatica persino a stare in piedi e fare due passi e anche a prendermi cura del bambino. Lorenzo, mio marito infatti non mi lasciava stare sola in ospedale perché vedeva che ero davvero affaticata. Io in quel momento mi sentivo disorientata, scombussolata, col senno di poi mi rendo conto che ho apprezzato poco quei momenti, i primi attimi con mio figlio, ma quando mi portavano il bambino di notte ed io ero sola con lui, lo guardavo e non potevo crederci: ero una mamma!!! In ospedale però tutto ti confonde!! Tu sei una neo mamma inesperta e ti sembra di fare tutto male, ti rivolgi alle infermiere delle nursery (il posto dove tengono i bambini) e ognuna ti dice la sua e tu dopo due minuti non ti ricordi più di niente, poi ti preoccupi che tutto quello che fai non va bene, ma poi alla fine se ci ripenso bene era solo per l'inesperienza. Il mio pensiero ora è che madri si diventa a poco a poco, è giusto farsi consigliare dagli altri ma solo noi dobbiamo prendere le decisioni per i nostri bambini. Io ho ascoltato tanto gli altri e ho fatto parecchi sbagli con Alessandro di cui vi racconterò, che hanno condizionato parecchio il primo anno di vita del mio bambino, poi magari non c'entrava niente, sarebbe stato uguale, ma credo che se avessi un altro figlio , farei diverso. So che possono sembrare frasi fatte le mie, ma è quello che penso. Va bene, per stasera ho finito, magari vi lascio con qualche curiosità, ma purtroppo ho poco tempo, continuerò la prossima volta. Buona serata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento