venerdì 3 febbraio 2012

memo di carta

Ciao a tutti. Oggi non vi pubblico foto di cose cucite o altro, ma voglio farvi vedere un'idea per un gioco che ho fatto per mio figlio Alessandro, magari in giro per il web ne avete trovati modelli più belli, sto parlando del memo. Io l' ho visto fatto sul blog conilcuoreelemani.blogspot.com, ma li è di stoffa ed è veramente bello da fare e tempo fa mi sono stampata le idee per realizzarlo che c'erano li e ho pensato che prima o poi l'avrei fatto per mio figlio ma tutte le volte rimandavo....così ieri mi è venuto in mente di usare i disegni che avevo stampato proprio allora e farlo di carta. L'ho fatto così:

- da un po' di tempo sto tenendo tutte le scatole di cartone tipo delle brioches che sono utilissime per fare i cartamodelli per il feltro e anche per la stoffa o semplicemente per scrivere la lista della spesa e ho ritagliato i disegni e li ho incollati sul cartoncino:


- poi ho ritagliato tutto bene cercando di fare tutte le tessere della stessa misura


- e poi con pazienza li ho colorati tutti, davanti e dietro


eccoli qui pronti per giocare

e qui mio figlio che sta osservando le tessere, visto che lui è piccolo deve essere aiutato se le volti senza fargli vedere le figure e allora se gioca da solo gliele volto e lui cerca le figure uguali


Bene, spero di essere stata di aiuto con un'idea semplice, ma vi segnalo comunque il blog di cui sopra se volete vederlo realizzato di stoffa (nella parte che si chiama CUCI-IMPARA) e soprattutto se volete stampare i disegni che ho stampato io. (P.S. so che dovrei mettere i link, ma non sono proprio brava con queste cose, comunque il blog con il cuore e le mani è tutto bello da vedere). Ciao a tutti. A presto.

5 commenti:

  1. E' bellissimo brava; io l'ho fatto di stoffa un pò di tempo fa e ogni tanto Sara ci gioca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lory, Ale per ora lo butta in giro dappertutto, ma se stai li con lui, qualcosa fa, Certo di stoffa è davvero molto più pratico perché così non lo possono rompere. Ciao.

      Elimina
  2. Ciao Arianna,
    anch'io sono rimasta colpita dalla tua creatività e ho segnalato il tuo blog sul mio post per "The Versatile Blogger". Buona creatività
    Cristina

    RispondiElimina