venerdì 23 settembre 2011

Una precisazione sulle borse e l'inserimento all'asilo.

Ciao a tutti, scrivo solo due righe perché volevo fare una precisazione. Ho letto il commento di mammamagica che mi ha lasciato sotto il tutorial della borsa sagomata 2a versione e  mi sono accorta che non aggiungo mai o quasi mai una chiusura alle borse che faccio. Alcune volte mi ricordo di scrivere che metterò un automatico (un bottone) ma altre volte no. Questo perché i bottoni non li metto io ma vado in un negozio dove vivo io che li mette con la pressa e me li faccio mettere direttamente la da loro e alcune volte porto le borse tutte assieme a farli mettere così faccio tutto in una volta e non vado magari tutte le volte per una borsa. Vi chiedo scusa se non vi aggiungo magari nell'occorrente il bottone per la chiusura ma non lo faccio di proposito. Ci starò più attenta.

Ora un piccolo accenno personale.
Mi piacerebbe sapere come avete vissuto voi l'inserimento dei vostri figli all'asilo. Il mio Alessandro ha iniziato martedì di questa settimana ed è uno strazio vederlo andare dentro tutte le volte che piange, con dei lacrimoni che sfido chiunque a non dispiacersi quando lo guarda e poi mi dice con la sua faccina "mamma asilo no, asilo no!" Mi viene voglia di portarmelo a casa ma non lo faccio. Martedì era il primo giorno ed è stato la fino alle 10,30, ha pianto quando si è accorto che sono venuta via, ma poi la sua maestra mi ha detto che si è calmato dopo. Mercoledì invece mi ha stupito perché gli è venuto il magone si, ma non ha pianto, se non quando sono venuta via io. Ieri è stato tragico!!! Piangeva da casa e continuava a dirmi che io ero andata via e che non voleva andare...poi la è stato bravo ma si è fatto la pipi addosso e quando sono andata a prenderlo alle 11,00 era in lacrime...poi alle 12 e 45 era già addormentato e l'ho chiamato io alle 15,30 se no lui andava avanti a dormire...Oggi l'ho distratto un po' prima di portarlo ma quando poi siamo arrivati la ancora a piangere e "asilo no, asilo no!!!" allora gli ho detto:" Adesso andiamo dalla maestra e le diciamo che tu non vai più all'asilo ma che tutti i giorni vai a dirglielo!!" Allora siamo entrati che era apparentemente più calmo e io gli ho fatto sentire che gliel'ho detto alla maestra. Ma lui li aveva comunque capito perché io gli ho messo il grembiulino e li ha pianto ancora un po', poi l'ho portato dentro all'aula l'ho fatto distrarre un po' e sono scappata... Non vi dico che fatica!!! Anzi penso che se avete già provato anche voi questa esperienza sicuramente sapete cosa vuol dire.... Ora è a letto ed anche oggi è dalle 12,45 che dorme... Lunedì proverà a mangiare la e dovrei andare a prenderlo alle 13,30. Sono un po' preoccupata perché in questi due giorni non ha quasi mangiato ed è andato a dormire subito. Non so, proverò a sentire le maestre cosa dicono, penso che loro mi sapranno consigliare. Scusate per questo momento ma oltre alle borse, al punto croce e alle cose di tutti i giorni io ho un'altra vita e una famiglia che amo con tutto il cuore ed avevo bisogno di scrivere due parole, è stata una settimana decisamente snervante. Ciao a presto.

1 commento:

  1. Ma che carina che sei. Non devi scusarti perchè non metti la chiusura. Io penso che quando si crea una qualsiasi cosa, nel nostro caso le borse, ognuno di noi se le immaggina in un modo tutto suo, quindi anche senza chiusura o bottoni una borsa può essere funzionale.
    E poi devo farti i complimenti perchè nonostante l'inserimento di Alessandro riesci a trovare il tempo per creare. Brava continua così, con affetto mammamagica

    RispondiElimina