venerdì 21 ottobre 2011

sacchetti per comunione

Ciao a tutti, eccomi qua per farvi vedere alcune prove di sacchettini che sto preparando per la comunione di Matteo mio nipote che farà a maggio. Mia sorella  mi ha detto di preparargli qualche sacchettino e poi lei deciderà quale fare e così io ho pensato di non fare il classico sacchettino con sopra l'immagine sacra tipica della comunione, quel modello lo preparerà l'altra mia sorella (famiglia piuttosto numerosa....) e così ho preparato per ora questi modelli un po' diversi, ma ne sto pensando anche altri che appena farò vi metterò le foto. Eccovi le foto:

Sacchettini con nastro azzurro chiaro





Sacchettini con nastro blu scuro


Come vedete i sacchettini che ho fatto sono semplici e anche veloci da fare, ho messo le foto sia con il nastro chiaro che con quello scuro. Io li ho fatti e devo dire che quando ho visto lo schema mi aveva colpito di più, una volta realizzati non mi hanno soddisfatta molto. Poi ho visto che su internet soprattutto su speedycreativa.blogspot.com (che è una ragazza che con il feltro ma non solo, realizza un sacco di cose belle, tra cui sacchettini per i confetti, se volete, andate a vedere il suo blog), si utilizza molto il feltro per i sacchettini porta confetti e che tante persone con il feltro fanno i gufi che dicono che portano fortuna, e così ho provato anch'io. Ed ecco il risultato:




Devo dire che a me piacciono molto e  se fosse mio figlio Alessandro a fare la comunione avrei scelto proprio i gufetti, magari di mille colori (io per ora ho fatto solo questi perché sono prove, quando mia sorella li vedrà, se le piaceranno ne potrò fare anche di colori diversi), li trovo bellissimi.
Poi con il feltro mi sono divertita a fare un porta cellulare, ed eccovi le foto:

 E' un modello semplice, ma mi è piaciuto subito. Penso che il feltro sia molto carino da utilizzare e anche molto veloce da realizzare, per questo motivo farò ancora qualche altra cosa in seguito..


Eccoci arrivati alla fine di questo post. Vi auguro davvero di trascorrere una buona giornata a tutti. A presto.

2 commenti:

  1. Sono belli entrambi i modelli, se fossi al posto di tua sorella sceglierei i gufi che sono molto simpatici.Ciao mammamagica

    RispondiElimina
  2. I sacchettini ricamati sono senz'altro da ammirare, però anch'io sceglierei l'allegro gufetto portafortuna!!!

    RispondiElimina