Qui vi faccio vedere i cartamodelli del cuore e dell'orsetto che ho usato io:
Ritagliati i cartamodelli li ho posizionati sulla stoffa che io ho precedentemente stirato bene e fissato diritto contro diritto con degli spillini tutto intorno:
Ecco la sagoma del cuore per farvi vedere che l'ho disegnata sulla stoffa con una penna
ed ora gli orsetti
una volta disegnati modelli li ho cuciti tutti direttamente senza tagliare la stoffa con le varie forme, in questo modo sono sicura che la cucitura prenderà bene sia la stoffa sopra che sotto e non ci sarà la paura di dimenticare qualche pezzo come invece può capitare se voi tagliate già il modello e cucite vicino ai bordi (mi raccomando di lasciare un pezzettino sia di sopra se volete come nel mio caso mettere un cordino per appendere i vostri cuoricini e orsetti e anche nel fianco che poi vi servirà per voltare i vari soggetti una volta cuciti)
e poi ritagliate tutti i vostri modelli, e voltata al diritto, riempite e cucite con punti a mano l'apertura. Ed eccoli qua, pronti:
I CUORICINI
E GLI ORSETTI
ma aspettate, ne è rimasto uno in disparte...è un po' timido....dai mostrati, fatti vedere....!!!!
ECCOLO QUA:
ed ora eccoci tutti assieme:
Come vi ho scritto sopra non è un vero e proprio tutorial e se a qualcuna interessa tutta la spiegazione dettagliata con le varie foto mi scriva pure e sarò felice di farglielo vedere bene.
gli orsetti e i cuoricini non sono finiti qua ma se aspettavo di finirli magari doveva passare ancora una settimana e mi dispiaceva così eccone alcuni.
Un'ultima cosa. Nei minuti di svago continuo le prove con il feltro ed ecco cosa ho fatto: degli orecchini con delle roselline rosse....
Ciao e alla prossima.
Sempre pieni di novità i tuoi post complimenti e grazie per le dritte su come cucire i cuori.
RispondiEliminap.s. mio figlio tutto ok la scuola. Ma i compiti a casa sono una tortura.Ciao mmammamagica
dolcissimi!!!!!!! brava
RispondiEliminaEmi
http://lalternativa-emitamb.blogspot.com/