venerdì 30 marzo 2012

borse con doppia tracolla e bavaglino ricamato a punto croce.

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho pubblicato qui  http://conunfilocolorato.blogspot.it/2012/03/astuccio-foderato-tutorial.html il tutorial di un astuccio che ho visto che tante di voi hanno gradito, (GRAZIE!!! Dopo quasi un anno sono riuscita a vedere un po' di interessamento in ciò che faccio, sto cercando di lavorare molto al blog ultimamente e spero che tutto ciò possa essere un miglioramento per farmi conoscere, sarei davvero molto felice se fosse così),  e siccome l'astuccio me l'ha chiesto una signora amante dei bassotti, quando l'ha visto le è piaciuto ed ha voluto anche una borsa "da spiaggia" uguale. Le uniche richieste erano le stoffe scelte, l'applicazione con il bassotto, che fosse grande e che avesse due tracolle lunghe da poter mettere di traverso. Ed io ho fatto la borsa seguendo queste linee guida e praticamente ho trasformato la pochette o astuccio di cui sopra in una borsa. Se vi interessa con il tutorial dell'astuccio potete anche realizzare la borsa che vi mostrerò ora, l'unica cosa in più che io ho fatto è una tasca interna divisa in tre e l'aggiunta delle tracolle. Beh eccovi le foto:
come per l'astuccio anche qui ho aggiunto i fiori all'uncinetto con i brillantini incollati a caldo con il ferro da stiro

ecco l'interno con le tasche

e qui una foto della borsa e della pochette assieme


e poi volete sapere una cosa? Beh la signora quando ha visto la borsa ha voluto un'altra coppia da regalare a un'amica ed eccovi le foto delle due borse e due pochette assieme

un'altra foto


e infine ma davvero stavolta eccovi le foto di un bavaglino ricamato a punto croce per Ea una bimba che deve ancora nascere.

ho scelto una hello kitty un po' particolare ma comunque molto amata da tutte le bimbe e non e a fianco ho scritto il nome Ea (un nome molto particolare, ma non so il significato)

vi mostro anche il retro 



ed ecco tutto. Vi saluto, vi auguro di passare un buon fine settimana a tutti voi. Ciao


martedì 27 marzo 2012

Partecipazione a un giveaway

Ciao a tutti, oggi mi sono iscritta per partecipare a questo giveaway, per chi vincerà ci sarà un prodotto italmami in omaggio, il link per partecipare è questo: http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html. A presto.

sabato 24 marzo 2012

astuccio foderato tutorial

Ciao a tutti, era già da un po' che non facevo un tutorial e siccome avevo da fare un astuccio o pochette per una commissione mi sono messa a fare il tutorial.
Comincio subito con il materiale:
una cerniera in tinta con la stoffa che userete, la mia è beige ed è lunga 22,5 cm
una stoffa per l'esterno lunga 22,5 x 18 cm (beige nel mio caso) 2 pz
una stoffa per l'esterno di 22,5 x 9 cm (questa serve nel mio caso perché ho fatto l'astuccio di due colori) 2 pz
due pezzetti di stoffa per coprire la cerniera di 4 x 6 cm
una stoffa per l'interno di 22,5 x 18cm  2 pz
nel mio caso ho aggiunto anche una sagoma di un bassotto marrone
necessario per cucire.

Cominciamo?
Ecco qua tutto il materiale pronto:

scusate ma nella foto mi sono dimenticata di mettere i due pezzi quadrettati di stoffa per fare l'interno



per prima cosa io ho preparato le due stoffe per coprire la cerniera (questa è una cosa che ho visto in una pochette su internet e dovrebbe essere un modo per non fare difettare la cerniera)
io ho stirato bene i due lati più lunghi verso l'interno poi ho piegato a metà e ho stirato sempre verso l'interno i due lati corti

una volta preparate le due stoffe copri cerniera fissatele alla cerniera con due spilli

e poi cuciteli

ora lasciamo da parte la cerniera e prepariamo la stoffa per l'esterno perché nel mio caso sarà di due colori. Ho stirato l'orlo superiore della stoffa verso l'interno e l'ho fissato con gli spilli alla stoffa principale sia nel davanti che nel dietro dell'astuccio

poi l'ho cucita a macchina e ho fissato l'applicazione del cagnolino sul davanti


ora mettiamo la cerniera al rovescio sulla stoffa messa a diritto

e sopra alle due stoffe precedenti mettiamo sempre al diritto verso la cerniera la stoffa per l'interno

e fissiamo il tutto con gli spilli

dopa aver cucito otterremo questo

ora girate la stoffa e mettetela in modo che vedete la cerniera al diritto

passate il ferro da stiro bene in modo da fissare bene la stoffa

e mettete gli spilli e cucite 

ora dovete attaccare latro lato dell'astuccio, posizionate la stoffa esterna e quella interna diritto contro diritto e la cerniera in mezzo

fissate con gli spilli e cucite

poi cucite l'astuccio sul davanti vicino alla cerniera

una volta cucite tutte le parti alla cerniera dovete aprire l'astuccio e posizionare le due stoffe per l'interno diritto contro diritto e le due stoffe per esterno diritto contro diritto e fissate tutto intorno con gli spilli

cucite tutto intorno ma ricordatevi di lasciare un'apertura sulla fodera che servirà per svoltare l'astuccio al diritto una volta finito

ora dobbiamo fare gli angoli, piegate la stoffa come in foto e fissatela con degli spilli

fate la stessa cosa per tutti e quattro gli angoli dell'astuccio

e poi cucite. Tagliate la stoffa eccedente (io per sicurezza ho fissato la stoffa tagliata con lo zig zag)

ed ora svoltate l'astuccio al diritto e cucite l'apertura con dei punti nascosti o se volete a macchina

ed ecco come viene finito

questo è il sotto

e qui è la foto dell'interno

ed ora potete divertirvi arricchendolo di particolari, io ho aggiunto degli strass al collo del cane 

e un fiore all'uncinetto attaccato al cursore della cerniera e al centro del fiore o messo un altro strass

Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, un saluto grande grande a tutti voi e buona serata. Ciao


mercoledì 21 marzo 2012

Conigli per Pasqua.

Ciao a tutti, per questa Pasqua ho deciso di fare qualche cosa di mai provato fino ad ora e gira di qua e cerca di la ho pensato che l'anno scorso avevo fatto dei conigli porta ovetti ricamato (scusate ma non sono capace di mettere i link)e così volevo stare nel tema del coniglietto anche quest'anno e per fare una cosa uguale per tutti ho fatto tre coniglietti simil-tilda, metto così perché ho creato il cartamodello da sola guardando le foto dei vari bellissimi coniglietti che si trovano nel web, c'è ancora da migliorare per me ma visto che uno è per mio figlio Ale , uno per mio nipote maschio e uno per mia nipote femmina, non ho esagerato con i dettagli e ho cercato di fare del mio meglio, soprattutto nei vestiti che non so se avete mai provato a farli, ma sono davvero difficili da fare soprattutto se non avete il cartamodello... Beh questo è il risultato:


come vedete ho fatto tre porta ovetti in feltro e poi li confezionerò per darli poi a loro a Pasqua.

questo è il primo, non so ancora se dare questo ad Ale o a mio nipote ma infondo sono più o meno uguali

questo sopra è sempre in versione maschile e ha la pettorina della salopette abbassata come usano alcuni ragazzi moderni...

e infine lei, la coniglietta, forse è quella che nel viso ha guadagnato un po' meno ma era proprio la prima ad essere cucita!!!!
Et voilà, anche per oggi ho proprio finito, ci sentiamo presto; buona serata a tutti. Ciao

giovedì 15 marzo 2012

borsa in feltro con bassotto e bottoni in fimo

Ciao a tutti. Eccomi qui un po' di corsa oggi perché devo stirare un po'.....Voglio farvi vedere una borsa in feltro che ho preparato ieri con applicazione bassotto e poi dei bottoni in fimo realizzati da Fragolina Bijuox (se volete contattarla mandatemi un'e-mail che io vi darò tutte le informazioni, la mia e-mail è conunfilocolorato@gmail.com) ed eccovi le foto:


qui un particolare della borsa con un bottone realizzato da Fragolina Bijoux


e qui tutti i bottoni che mi ha fatto lei per me. Ce ne erano altri ma li ho usati nei miei lavori e quindi non li ho più disponibili.


non sono bellissimi? Poi lei li realizza anche come li volete voi, basta chiedere!!!


ora scappo a lavorare.......un po'. Buona giornata a tutti.

lunedì 12 marzo 2012

orsetti di stoffa

Ciao a tutti, vi voglio far vedere due orsetti di stoffa che ho fatto oggi, uno per un maschietto e uno per una bimba che deve nascere ad aprile e pensate che gioia per una che ha chiamato suo figlio Alessandro e quando lo deve ricamare ci mette sei giorni interi per la lunghezza del nome scelto, (e non pensate che il cognome sia da meno!!!) sapere che il nome scelto per la bimba in questione è Ea, avete capito bene, proprio Ea!!! Nome molto strano ma per me è una felicità!!! Va beh, eccovi le foto:

l'azzurro è per un maschietto e immaginavate quello per la bimba rosa? no è verde ed è stata una scelta un po' obbligata perché avevo solo quella verde in casa ma magari prima o poi lo farò anche rosa perché mi sono piaciuti molto.


et voilà al maschietto dei bottoncini e alla femmina un cuoricino in feltro con il nome scritto a punto scritto.


e poi vi voglio fare vedere l'ultima foto. Un disegno che è una cosa meravigliosa perché lo ha fatto mio figlio Ale all'asilo per la festa della donna.  Eccolo qui:

quello a fianco è di un altro bambino, ma io lo trovo bellissimo e anche se so che le maestre lo hanno aiutato a farlo per me è speciale perché l'ha fatto Ale. Ciao a tutti. A presto

venerdì 9 marzo 2012

borse della spesa di stoffa

Ciao a tutti. Come state? Spero tutto bene. Vi voglio fare vedere le foto di alcune borse della spesa che ho preparato in questi giorni, tre sono classiche ma la stoffa con gli gnomi è davvero carina secondo me e una è con il bassotto tipo quella che avevo già fatto precedentemente, solo che in questo caso, la borsa è rinforzata internamente perché la stoffa esterna è un po' sottile. Beh ma basta con i dettagli, eccole qui:






Ciao e alla prossima